Villa Castelli: un abbraccio d'oltre oceano PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Monday, 17 October 2005 18:36
La Parrocchia San Vincenzo de’ Paoli, l’Amministrazione Comunale di Villa Castelli (Br), l’Associazione “Famiglie Rog” di Oria e l’Istituto Antoniano di Oria(Br) unitamente al rogazionista P. Antonio Carlucci Superiore della Delegazione U.S.A. e Messico, hanno predisposto iniziative di conoscenza e sensibilizzazione sulla figura e l’Opera di S. Annibale M. Di Francia a favore dei piccoli e dei poveri. Sabato 22 ottobre 2005, c'è l’intitolazione di una Piazza con lo scoprimento della targa e l’accoglienza della reliquia di S. Annibale M. Di Francia che rimarrà per sempre nella città. Di seguito il programma degli avvenimenti.
[b]Programma Religioso e Civile 20-21-22 ottobre 2005[/b]

[i][b]Giovedì 20[/b][/i]

* ore 18.00: Accoglienza della S. Reliquia di S. Annibale Maria Di Francia presso la cappella della Congrega dell’Immacolata.

* ore 18.15: Intronizzazione della Reliquia e Santo Rosario Vocazionale presso la Parrocchia

* ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta da P. Nicola Mogavero RCJ Superiore Istituto Antoniano di Oria.

* ore 20.00: Incontro con i giovani condotto dai rogazionisti P. Alessandro Truscello e P. Fabrizio Andriani. Interverrà il violinista Prof. Pasquale Lacenere

[i][b]Venerdì 21[/b][/i]

* ore 18.30: S. Rosario Vocazionale

* ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta dal rogazionista P. Nicola Bollino.

* ore 20.00: Incontro con le famiglie: “[i]Il Rogate nel cuore di una coppia[/i]” Testimonianza dei responsabili dell'Associazione Famiglie Rog di Oria, Mary e Mimino Matarrelli. Interviene il cantautore Prof. Piero Iunco.

[b][i]Sabato 22[/i][/b]

* ore 16.30: Raduno in Parrocchia per recarsi in processione sul luogo della cerimonia dell’intitolazione della piazza accompagnati dalla Banda Cittadina

* ore 17.00 Cerimonia dell’intitolazione della Piazza e benedizione impartita da S.E. Mons. Michele Castoro Vescovo di Oria. Interviene l’Avv. Francesco Nigro Sindaco della Città

* ore 17.30: Presso il Palazzo di città, [i]Gianrosita Fantini[/i] giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, presenta:

“[i]L’incontro con Zancone[/i]” - S.M.S. “Dante Alighieri” - [i]Nasceranno da noi uomini migliori[/i] - Scuola Elementare di Piazza Ostilio - [i]Momento musicale “sulle note del Rogate[/i]” - Accademia Musicale di Villa Castelli.

Inaugurazione mostra d’Arte sacra “[i]La Spiga e La Rosa[/i]” Interverrano le Associazioni Artistico Culturali “La Casaccia e l’AR.DE.CO. di Francavilla Fontana, Laura Carone, Giovanni Felle, Franco Pezzolla, Enza Schiavoni.

* Ore 19.00: Solenne Celebrazione Eucaristica conclusiva presieduta dal Superiore Provinciale Padre Mario Lucarelli e consegna della Reliquia.

I canti liturgici saranno eseguiti dalla Corale della parrocchia con la partecipazione del soprano Dolores Carlucci

Il Parroco, Don Lorenzo Elia

Il Sindaco, Avv. Francesco Nigro

Il Superiore dell'Istituto Antoniano Maschile di Oria, P. Nicola Mogavero RCJ.

Last Updated on Monday, 17 October 2005 18:36