Nel nome di sant'Annibale PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Thursday, 20 October 2005 12:58
Riprendono il 20 ottobre gli incontri del Cenacolo di preghiera per le vocazioni "Sant'Annibale" nella chiesa delle Suore Figlie del Divino Zelo ad Altamura. I momenti di preghiera, ogni quarto giovedì di mese, dalle ore 20.00 alle 21.00 nella Chiesa di S.Antonio ad Altamura, vedono una partecipazione assidua di oltre 150 persone, giovani ed adulti, coordinati dai responsabili Nella e Carlo Genco. Tutta una organizzazione logistica e di accoglienza favorisce la partecipazione e la dinamica degli incontri.
Il Cenacolo di preghiera per le vocazioni ad Altamura è sorto una quindidina di anni fa ad opera dei Laici animatori vocazionali rogazionisti e delle Famiglie Rog, come servizio alla chiesa locale della preghiera ed azione per le vocazioni, secondo il carisma dei figli di P.Annibale. Nel corso del tempo ha raggiunto una configurazione di tutto valore sia in riferimento alla qualità della preghiera che all'organizzazione e conduzione di essa. Ogni quarto giovedì del mese si radunano oltre 150 persone e sulla base di un sussidio appositamente approntato, con la guida di un sacerdote, in genere un Rogazionista, sono introdotte nel clima della preghiera corredata da una profonda atmosfera di silenzio e di ascolto della Parola. Ogni volta a tutti i partecipanti viene donato un ricordo simbolico che riassume il tema dell'incontro.

[center][img]http://difrancia.net/www3/media/docs/cenacaltamfronte.jpg [/img][/center]

[center][img]http://difrancia.net/www3/media/docs/cenacaltamretro.jpg[/img][/center] [size=10px][color=red][center]Frontespizio e retro del volantino che propaganda l'iniziativa[/center][/color][/size]
Last Updated on Thursday, 20 October 2005 12:58